NEWS

365 giorni per un nuovo welfare
 
 Nell'ambito del Coordinamento di Odontoiatria Sociale in Rete, promosso dalla Città di Torino, e in collaborazione con altre realtà del volontariato e del privato sociale, la Camminare Insieme partecipa al progetto di Crowdfunding per sostenere 365 giorni di attività del Coordinamento. Per avere ulteriori informazioni e donare un contributo visita 365 GIORNI PER UN SORRISO

 

 

PORTE APERTE

Il giorno 7 giugno 2019 al termine dell'Assemblea Straordinaria dei Soci dell'Associazione, che si svolgerà dalle ore 15 alle 17 in Via Cottolengo 24/A, si inaugureranno i nuovi locali messi a disposizione dall'Opera Barolo e ristrutturati con il contributo della Compagnia di San Paolo. In seguito sarà possibile effettuare visite guidate dei locali dell'ambulatorio e saranno illustrate le attività che sono svolte quotidianamente da volontari e dipendenti. Un aperitivo in musica con la partecipazione dei Barriera Republic concluderà il pomeriggio.

 

 

 SCREENING PER LA PREVENZIONE DEI TUMORI FEMMINILI

La collaborazione tra l'ente pubblico ed il privato sociale favorisce l'attività di divulgazione e prevenzione, raggiungendo persone che non hanno facilità di accedere ai servizi sanitari pubblici.

Donne immigrate, a Torino possono partecipare allo screening (La Repubblica - 4 marzo 2019).

La prevenzione spiegata alle donne straniere (CPO Piemonte - 8 marzo 2019).

 

 

 

SOSTEGNO ALLA MATERNITÀ 2

Il Moderatore della Tavola Valdese, pastore Eugenio Bernardini, con una lettera del 10 settembre 2018 ha comunicato l’approvazione del progetto “Sostegno alla Maternità 2”, presentato dalla Camminare Insieme in occasione del Bando per l’assegnazione dei fondi “Otto per Mille” 2018 della Chiesa Valdese.

Il progetto è rivolto a donne straniere indigenti, che non possano accedere al SSN, nel periodo della gravidanza e dopo il parto, fino al settimo mese di vita del bambino e a donne straniere indigenti, con diritto al SSN, nei primi 7 mesi di vita del bambino.

Il progetto è stato finanziato con la cifra di € 18.000. Il contributo ricevuto sarà destinato esclusivamente all’acquisto di alimenti e prodotti per bambini e al pagamento di spese mediche per le donne seguite.

 

 

 

 

 

© 2019 Camminare Insieme. All Rights Reserved. Designed By WarpTheme