NEWS

NUOVO PRESIDENTE E NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO

 
A seguito delle dimissioni del Presidente Lorenzo Brunelli, su proposta del vecchio consiglio direttivo (anch'esso dimissionario) l'Assemblea dei Soci dell'Associazione, riunitasi in data 14 dicembre 2018, ha deliberato di ridurre il numero dei componenti il Consiglio Direttivo da 21 a 11 ed ha provveduto alla elezione dei nuovi componenti.

Sono stati eletti i soci Silvana Appiano, Giovanna Borla, Sergio Durando, Antonietta Giusti, Silvia Ferro, Enrica Guglielmotti, Pasquale Marzano, Pia Marocchetti, Luciano Nebbia, Giorgio Quaglia e Laura Sacchi.

Il giorno 7 gennaio 2019, il Consiglio Direttivo ha provveduto, come da Statuto, a nominare Sergio Durando: Presidente, Giovanna Borla: Vicepresidente, Pasquale Marzano: Tesoriere e Luciano Nebbia: Segretario.

 

 

 

SOSTEGNO ALLA MATERNITÀ 2

Il Moderatore della Tavola Valdese, pastore Eugenio Bernardini, con una lettera del 10 settembre 2018 ha comunicato l’approvazione del progetto “Sostegno alla Maternità 2”, presentato dalla Camminare Insieme in occasione del Bando per l’assegnazione dei fondi “Otto per Mille” 2018 della Chiesa Valdese.

Il progetto è rivolto a donne straniere indigenti, che non possano accedere al SSN, nel periodo della gravidanza e dopo il parto, fino al settimo mese di vita del bambino e a donne straniere indigenti, con diritto al SSN, nei primi 7 mesi di vita del bambino.

Il progetto è stato finanziato con la cifra di € 18.000. Il contributo ricevuto sarà destinato esclusivamente all’acquisto di alimenti e prodotti per bambini e al pagamento di spese mediche per le donne seguite.

 

 

 

 

PREFETTURA DI TORINO

 

Il Centro per l’Istruzione degli Adulti (CPIA) Metropolitano di Bologna nell’ambito del progetto FAMI “Futuro in corso” ha realizzato “Presente – Italia per stranieri“.

Una nuova applicazione (per ambiente Android) in cinque lingue per far conoscere l’Italia a chi è appena arrivato.
Pensata per chi vuole imparare la lingua italiana e conoscere meglio la vita civile per vivere nel nostro paese.

L’app si compone di tre parti
– una sezione didattica di esercizi sulla lingua italiana
– un percorso informativo di testi sulla vita civile in Italia
– un agile prontuario di frasi e parole sul corpo e la salute.

Disponibile in cinque lingue: italiano, inglese, francese, arabo, urdu, la nuova applicazione si può scaricare gratuitamente Qui: https://play.google.com/store/apps/details?id=presente.edizionilalinea.it

 

© 2019 Camminare Insieme. All Rights Reserved. Designed By WarpTheme