Skip links

Insieme Contro la Violenza: Camminare Insieme presente all’Apertura del Centro Antiviolenza di Torino

Camminare Insieme ha partecipato il 6 dicembre all’apertura della nuova sede del Centro Antiviolenza della Città di Torino in corso Unione Sovietica 220. Questo luogo si dedicherà alla prevenzione e al contrasto della violenza di genere, collaborando con altri centri e sportelli dedicati nel territorio.

Nel contesto del progetto “TogeTHER 2023-2024: insieme ai più fragili” (PIS – Area 5 approvato con determina DD 7497 del 11/12/2023) di Camminare Insieme, avvieremo una prima sperimentazione per offrire il nostro supporto grazie a un team multidisciplinare composto da psichiatri e psicologi volontari.

Il CAV affronta richieste di aiuto complesse da donne con fragilità sociali e psicologiche. Molte provengono da situazioni di marginalità, tossicodipendenza cronica, o problemi di salute mentale, richiedendo interventi diversificati e un supporto articolato.

Camminare Insieme metterà a disposizione un’équipe composta da psichiatri e psicologi per supportare e orientare le operatrici dell’accoglienza del CAV per riconoscere il disagio psichico attraverso incontri di gruppo.

Siamo pronti a impegnarci e ad affrontare la complessità di queste sfide emergenti, fornendo risposte sinergiche e supporto a tutte le donne che affrontano situazioni di maltrattamento e violenza.